“Questo è un Festival che da voce i ragazzi”
EPISODIO 10
UNA BELLA FAMIGLIA
Ci chiediamo spesso quali siano i valori nei giovani di oggi. Troppe volte, però, rischiamo di mettergli in bocca pensieri che non gli appartengono, aspettative che non hanno scelto. Ma quando ci fermiamo ad ascoltarli davvero, senza filtri, scopriamo qualcosa di sorprendente e bellissimo: il senso di famiglia, l’amicizia, il bisogno di relazioni autentiche sono ancora al centro del loro mondo.
Ed è qualcosa che scalda il cuore.
Sapere che credono ancora in valori profondi, semplici, ma così essenziali, mi dà speranza. Viviamo in condivisione, e sì… è giusto che sia così.
Grazie Marco, per avercelo ricordato. Le tue parole ci hanno riportato a una verità che spesso dimentichiamo: dobbiamo essere protagonisti, sì, ma della nostra storia.
Ognuno di noi è un piccolo universo, dentro questo spazio enorme che è la vita. E in questo nostro mondo, è bello continuare a credere nel lieto fine.
In fondo, la vita è un po’ questo: una continua ricerca.
E il teatro – come ci ricorda Andrea Gosetti – è un dono prezioso, che ci insegna proprio questo: andare ogni giorno a cercare quel lieto fine, con coraggio, verità e passione.(andrea Gosetti)